Smart table dai mille volti



“Gastone è social perché dona a chi lo usa uno spazio speciale, nella forma e nei servizi, da condividere e ricordare…”
Gastone è un arredo urbano energeticamente autonomo, configurabile nello stile e nei servizi offerti, capace di reinterpretare lo spazio urbano per renderlo disponibile alle persone in nuove forme.
A seconda del volto e dei servizi che gli vengono impressi, Gastone può trasformarsi in mille forme dove sia necessario un oggetto raffinato, che produca autonomamente l’energia necessaria a produrre alcuni tra servizi tra i quali: illuminazione notturna, ricarica USB di smartphones, collegamento WiFi, diffusione sonora, foto di gruppo dei partecipanti (“group selfie”) e tanto altro senza necessità di alcun collegamento alla rete elettrica.
Gastone, configurato con panchine ad anello, e diffusione sonora localizzata, può essere utilizzato come punto di attrazione per bambini e ragazzi (fino a 10 per ogni tavolo), permettendo anche alle famiglie di godere in pieno relax delle strutture del circolo.
Ecco qualche possibile configurazione che è possibile richiedere:
- ufficio urbano;
- panchina con tavolo;
- serra energeticamente autonoma;
- punto di raccolta rifiuti;
- Radio Web Broadcast;

“STREET LAB”: BIOSTILE ON THE RADIO

Dalla collaborazione con Radio Immaginaria la prima Web Radio di adolescenti in Italia, nasce “Street Lab”, la Radio Broadcast che ha fatto tappa e ottenuto grande visibilità all’interno di eventi a carattere nazionale: il Festival di Sanremo, il Giffoni Film Festival, l’Expo di Milano all’interno del Padiglione UE. Anche la Rai ha raccontato quest’ultima esperienza qui: http://www.expo.rai.it/radioimmaginaria-la-web-radio-degli-adolescenti/

“Galeotta” fu l’edizione 2014 di “FARETE” a Bologna, il Meeting Point organizzato da Unindustria che fece incontrare il Designer Biostile Roberto Ghisellini e gli speaker di Radio Immaginaria. Un feeling dettato dall’apprezzamento e la condivisione di valori: l’innovazione, le nuove tecnologie, la passione per la comunicazione e la volontà di collaborare per migliorare insieme il mondo.

Lo Street Lab è alimentato da pannelli fotovoltaici e autosufficiente sul piano del caricamento energetico. È attrezzato di tutto punto con: cuffiette, tablet, microfoni e generatore per gli strumenti di lavoro: tablet, smartphone, pc portatili.

Il tour dello Street Lab prosegue in tutta Italia…tra lo stupore della gente che una Web Radio così non l’aveva mai vista.